Commenta

Furto in un appartamento
di via Indipendenza:
cassaforte presa a picconate

Furto, nel tardo pomeriggio di sabato, in via Indipendenza. I ladri sono entrati dalla finestra del salotto di un appartamento praticando un piccolo foro e forzando la serratura con dei piccoli arnesi da scasso.

Senza mettere a soqquadro la casa si sono diretti in camera da letto dove è presente una cassaforte (per altro vuota, ndr) e hanno preso a picconate il muro nel tentativo di portarla via, senza però riuscirci. Infatti, il rumore ha attirato l’attenzione di alcuni vicini dei proprietari dell’appartamento che, insospettiti, hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti i carabinieri, ma i malviventi erano già scappati dalla finestra che dà su via Cattaneo, scendendo lungo la grondaia. Prima di andarsene hanno trafugato alcuni monili in oro e un paio di altri oggetti dal valore per lo più affettivo.

Non è il primo furto che avviene in zona San Carlo, negli appartamenti antistanti l’ecomostro di via Indipendenza. Alcuni residenti sospettano che i malviventi si appostino all’interno di quest’ultimo e studino orari e abitudini, così da poter agire indisturbati mentre i proprietari sono fuori casa.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti