Commenta

Cr.Forma si
presenta al Link
e negli Open Day

Il Centro di formazione professionale Cr.Forma sarà anche quest’anno presente all’edizione 2018 del Salone dell’Orientamento LINK presso Il Multisala Portanova il 21, 22 e 23 Novembre.
“Presenteremo la nostra ricca offerta formativa con nuovi strumenti multimediali – ci anticipa la Direttrice Chiara Capetti – e all’insegna della peer education saranno direttamente i nostri studenti a raccontarsi con la supervisione dei docenti orientatori. Sarà in particolare possibile vedere all’opera le ragazze del settore benessere e sala –bar e ammirare i modelli di impianti elettrici ed idraulici costruiti dai nostri studenti. Infine sarà predisposta una postazione per illustrare tutti i progetti attivati e consolidati negli anni: le visite didattiche all’estero ed in particolare a Londra e New York, le collaborazioni con realtà d’eccellenza nei settori di riferimento, la full immersion nei College Inglesi, i percorsi contro la dispersione scolastica e di prevenzione del bullismo e la realizzazione di tutorial nei Laboratori”.
Ha continuato la Direttrice: “La costante crescita delle iscrizioni confermata anche per l’anno scolastico 2018-19 con quasi 500 studenti frequentanti la sede di Crema testimonia come l’approccio educativo dell’istituto e l’immediata spendibilità nel mondo del lavoro siano sempre più apprezzati e riconosciuti in ambito territoriale. Sono inoltre già stati programmati 4 Open day: Sabato 1 e 15 Dicembre 2018 (ore 10 – 13 / 14 – 16 apertura al pubblico) in cui tutti i ragazzi interessati e le loro famiglie avranno la possibilità di visitare la scuola, prenotare dei micro stage orientativi e rendersi conto della ricchezza dei laboratori in cui i nostri ragazzi conseguono una qualifica professionale diventando meccanici d’ auto o carrozzieri, elettricisti, addetti di sala e bar o, nel settore benessere, estetisti e acconciatori. Anche le giornate aperte vedranno gli allievi di Cr.Forma interagire con gli ospiti in momenti di animazione, attraverso visite guidate ai Laboratori di Settore, fornendo risposte a domande e curiosità e mostrando tutto il proprio saper fare. In occasione dell’ultima giornata aperta, è prevista la dimostrazione dei capolavori del settore benessere (acconciatura ed estetica) con la creazione di personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, che sfileranno nella scuola. Il 1° Dicembre infine è prevista la premiazione degli alunni migliori dell’A.S. 2017/2018”.

© Riproduzione riservata
Commenti