Commenta

Gli abiti dello stilista
cremasco Andrea Tosetti
in un libro di favole

Gli abiti di Andrea Tosetti presenti in un libro intitolato “Abrazame – Storie di Principesse Incasinate”. Un progetto pensato e creato da Monica Critti e Orsola Negri Responsabili della Cooperativa Le Pleiadi di Lodi in collaborazione con Andrea Tosetti Collection e Made Factory.

L’idea principale della Cooperativa è quella di far diventare per un giorno Principesse le ragazze che frequentano il servizio “Abrazame”, uno spazio educativo individuale e di gruppo per adolescenti che vivono situazioni di vita complesse. Grazie agli abiti della collezione Malastrana di Andrea Tosetti, alle MUA e HS Chiara Monga e Cristiana Giuliani, la stylist Vera Doldi ed alla fotografa Elisa Denti si è dato vita ad un vero e proprio shooting di moda presso la bellissima location di Villa Braila Lodi.

Il progetto poi ha preso maggiore importanza e spessore e grazie alla Casa Editrice Linee infinite. Le Principesse sono diventare vere e proprie protagoniste guerriere di racconti scritti direttamente da loro prendendo spunto dalle loro esperienze di vita, è nato così il libro “Abrazame – Storie di Principesse Incasinate”. Le fotografie ed il libro hanno quindi dato vita ad un vero e proprio progetto sociale, hanno aiutato le ragazze ad aprirsi, ad avere un obbiettivo ed a vedere i loro sforzi finalizzati in qualcosa di concreto, la vendita del libro infatti servirà in parte da raccolta fondi per le varie attività del progetto “Abrazame”.

Il volume è disponibile nelle librerie e sul sito www.lineeinfinite.com.

© Riproduzione riservata
Commenti