Commenta

Code al sottopasso di via
Indipendenza: manutenzione
preventiva in vista dell'inverno

Traffico rallentato e lunghe code nella mattinata di martedì in via Indipendenza, all’altezza del sottopasso ferroviario.

Gli operai di Padania Acque stanno effettuando la manutenzione preventiva in vista della stagione invernale. Nelle grate poste nell’avvallamento, infatti, si accumulano sabbia, polvere, foglie secche e detriti portati dalle automobili di passaggio. Questo materiale, se non asportato, rischia di ostruire le grate che non potrebbero così adempiere alla funzione di scolo dell’acqua piovana e, eventualmente, della neve.

Padania Acque sta operando per conto del Comune di Crema, che ha emesso un’ordinanza, affidando la gestione della viabilità alla polizia locale. I lavori sono iniziati alle 9 di questa mattina e si concluderanno nel primo pomeriggio.

Nella giornata di ieri, 8 ottobre, la medesima manutenzione è stata svolta al sottopasso di San Bernardino, prima verso via Brescia e poi, nel pomeriggio, su via Cadorna. Interessate dalla manutenzione anche le grate delle ciclabili.

Le code si sono protratte per tutto l’orario di punta, concentrandosi particolarmente su via Indipendenza all’incrocio con via del Picco, e in via Caravaggio, all’altezza del semaforo che porta in via Bramante

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti