Commenta

Festa medievale
a Credera Rubbiano
il 14 ottobre

Il Comune di Credere a Rubbiano, in collaborazione con l’Oratorio Parrocchia Credera Rubbiano, l’Agenzia Cinzia Miraglio ed il Rock Cafe’, organizza la tradizionale Sagra del paese il 14 Ottobre. Il tema dell’edizione 2018 è il Medioevo. Il centro del paese si trasformerà in un piccolo Borgo antico dove le cascine
saranno la cornice ideale per il mercato dell’artigianato, i combattimenti di spade (in camicia, corazzamento leggero e in armatura completa), l’Artista Flambetta con la sua animazione itinerante la musica di Valerio Mauro con la sua arpa sarà la colonna sonora ideale.
Il percorso inizierà con i banchi a tema degli artigiani di pietre, legno, ferro battuto, ceramica e rame. Potrete trovare preziosi ciondoli con pietre energetiche, scudi e spade per i piccoli cavalieri che visiteranno l’evento, rose in ferro battuto con dimostrazione sul posto , lampade in rame con disegni traforati ed oggetti in ceramica finemente decorati.
Si arriverà dunque al punto ristoro con diverse qualità di birra artigianale alla spina o in bottiglia, bevande medievali (ippocrasso ed idromele ) vino, arrosticini , pannocchie e gustosi panini. Non potranno di certo mancare gli artisti con la loro pittura su tela , arte contemporanea e fotografia , si proseguirà tra
i banchi di creativi ed hobbisti (bijoux, modellismo, presepi, creazioni originali)
Nei Giardini di fronte all’Oratorio sarà collocato l’accampamento storico della Compagnia della Torre di Cremona costituito da Tenda Comando – Cucina storica – Rastrelliera delle le armi per la didattica Campo di Arceria rivolto al pubblico.

© Riproduzione riservata
Commenti