Commenta

Standing ovation per
l'orchestra Magica Musica
a 'Tu si que vales'

Golden Buzzer e accesso diretto alle finali per l’orchestra Miagicamusica di Castelleone, alla trasmissione tv ‘Tu si que vales’, ieri sera su Canale 5. I ragazzi diretti da Piero Lombardi si sono esibiti nella prima puntata andata in onda il 29 settembre e hanno strappato diversi applausi a scena aperta e standing ovation finale, con la loro esecuzione di ‘Albachiara’ di Vasco Rossi.

Commossi ed entusiasti i giurati, a comunciare da Gerry Scotti: “Da tanti anni noi ascoltiamo artisti di talento  – ha detto – ma solo in due, tre casi ci restano nel cuore e questo è uno di quelli”, mentre Iva Zanicchi si è subito prenotata per un concerto con loro.

Al termine dell’esibizione, uno dei tre cantanti, Riccardo Alpini, ha presentato gli altri due: Umberto Saiani e Vincenzo Mazza, ma il successo è stato per tutta la compagine.

‘Noi abbiamo abolito la parola terapia – ha spiegato il maestro Lombardi –  e attraverso il divertimento i ragazzi hanno raggiunto livelli di autostima difficilmente raggiungibili. Noi vogliamo che queste persone si presentino al pubblico e al mondo con dignità, senza pietismi”.

© Riproduzione riservata
Commenti