Commenta

Pergolettese, vittoria di
misura con l'Adrense
Decide un gol di Franchi

foto Dognini - uspergolettese1932.it

Con il minimo scarto, esce vittoriosa la Pergolettese, nella gara d’esordio al Voltini, contro una coriacea Adrense. Scesa in campo con qualche apprensione per il debutto in porta di Simone Stucchi, classe 2000, alla prima gara dopo nove mesi di inattività per una operazione alla spalla (ottima la sua prova), la squadra gialloblù è partita in forcing sin dal fischio d’inizio, mettendo subito a dura prova la retroguardia bresciana. Il gol dopo soli 14 minuti di gioco ad opera di Franchi, abile a girare in porta un pallone svirgolato da un difensore, pareva aver indirizzato la contesa verso un esito già scontato,  invece piano piano l’Adrense ha guadagnato campo, ed è riuscita a costruire un paio di situazioni pericolose sfiorando il pareggio. La prima al 38’ con un diagonale di Ferrario di poco a lato, e la seconda al 42’ con una punizione velenosa che Stucchi ha tolto dall’incrocio dei pali. Nella ripresa Adrense alla ricerca del gol del pareggio, ma difesa gialloblù più attenta e poche sono state le concessioni fatte agli avanti ospiti. Di contro il rammarico a fine gara di mister Del Prato è stato nel non aver sfruttato a dovere gli ampi spazi lasciati dai bresciani, con molte opportunità sprecate per errori di passaggio in uscita o di sbagli negli ultimi passaggi. Due le azioni da segnalare: la prima intorno a metà tempo quando una conclusione a botta sicura di Muchetti, pescato in area da Cazzamalli, è stata involontariamente respinta dalla schiena di Franchi. La seconda con Bortoluz che con un diagonale in girata ha lambito il palo. Per l’Adrense una schizzata di testa di Ademi di poco fuori e una girata alta da centro area. Domenica si ritorno ancora al Voltini per affrontare il Lentigione.

MARCATORE: . p.t 14′ Franchi

PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Fabbro Bakayoko, Cazzamalli (40′ st Russo), Schiavini (11′ st Muchetti), Franchi (24′ st Bortoluz), Manzoni (22′ st Piras) , Morello.
A disp. Bruni, Lucenti, Manfroni, Armanni, Sofia. All. Del Prato Ivan

ADRENSE: Festa, Torri, Farimbella (32′ st Fiorentino), Laner (22′ st Mozzanica), Rossi Nicola (44′ st Fossati), Tagliani, Faini, Pinardi (40′ st Milanesi), Ademi, Rossi davide (14′ st Martinez), Ferrari.
A disp. Ndoj, Sonnino, Zugno, Barezzani. All. Volpi Sergio

ARBITRO: Palmieri Sergio di Conegliano
AMMONITI: Rossi D., Pinardi, Mozzanica, Torri, Fanti
ESPULSO: al 35′ st l’allenatore Volpi dell’Adrense per proteste

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti