Commenta

'Vini & sapori' prosegue
per tutto il weekend nel
centro storico di Crema

Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. Provengono da queste Regioni d’Italia le cantine che da ieri, nelle vie del centro storico di Crema, propongono i loro vini migliori nella kermesse enogastronomica “Vini e sapori”.

Organizzata da Confcommercio Cremona insieme a Edicta Eventi e con il patrocinio del Comune di Crema, la tre giorni è giunta alla quinta edizione in città. “L’anno scorso ha avuto un ottimo successo, quindi abbiamo deciso di replicare”, spiegano gli organizzatori.

Si potranno gustare anche delle ottime specialità regionali, dai formaggi ai salumi, passando per tutte le declinazioni del pistacchio; oppure fermarsi allo street food allestito nella parte di piazza prospiciente il palazzo comunale.

Questa mattina l’assessore al Commercio Gramignoli con Aldo Pedrini e Francesco Albergoni di Confcommercio, hanno inaugurato la manifestazione con un brindisi.

“Un evento davvero caratteristico – ha commentato l’assessore – che ha mantenuto la location in quanto già celendarizzato lo scorso anno”. Ma per il futuro si pensa di valorizzare i Giardini di Porta Serio, un po’ per liberare la piazza, come spiegato da Pedrini, “un po’ per valorizzare altre aree della città e, magari, per ingrandire la manifestazione”.

Vini e Sapori proseguirà per tutta la giornata di sabato, sino alle 23, e domenica dalle 10 alle 22. Per effettuare la degustazione è necessario ritirare il bicchiere presso l’infopoint presente sotto il Torrazzo.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Commenti