Commenta

Poesie a strappo,
il via l'8 settembre:
il programma

Il Circolo Poetico Correnti in collaborazione con il Comune di Crema e l’assessorato alla Cultura nel Porticato Comunale di Piazza Duomo dalle 10 alle 19, organizza la 23esima edizione di Poesia A Strappo intitolata Approdi.
“Con il passaggio all’homo sapiens nell’evoluzione umana migrare ed approdare in altri luoghi diviene movimento essenziale per la sopravvivenza stessa dell’uomo. La parola è memoria contemporanea attiva per testimoniare flussi e movimenti nella naturalità dell’essere e dei suoi molteplici linguaggi.”
La manifestazione Poesia A Strappo è nata a Crema nel 1995 ad opera del Circolo Poetico Correnti che ne detiene il copyright. Dal 2003 è itinerante per le piazze, i luoghi,i territori dell’italia sensibili alla poesia ed ha all’attivo attualmente e globalmente, oltre un centinaio di manifestazioni. Essa permette al lettore di effettuare lo strappo delle poesie degli autori assemblate in blocchi e posizionate su pannelli e di creare così una piccola antologia personale di poesie attraverso la libera scelta dei testi esposti.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

© Riproduzione riservata
Commenti