Commenta

Basket, Crema cerca
l'esperienza: arriva
Andrea Sorrentino

Continua a pescare nei gironi sud del campionato la Pallacanestro Crema. Dopo tanti giovani, agli ordini di Paolo Lepore arriva stavolta un giocatore navigato, utile a completare una formazione ricca di talento ma abbastanza povera di esperienza. La scelta della dirigenza cremasca è caduta su Andrea Sorrentino, guardia di 190 cm per 84 kg., lo scorso anno a Costa D’Orlando.

Il classe 1990, già vincitore del campionato di serie B nelle file di Ferrara, si è dichiarato subito entusiasta della scelta: “Dopo una piacevole chiacchierata con coach Lepore non ho esitato a legarmi a questo club. Piazza ambita e rinomata in tutto il territorio nazionale. C’è voglia di fare bene e di lavorare, cosa imprescindibile se si vuole arrivare lontano”.

Paolo Lepore non nasconde la soddisfazione per il colpo di mercato:”Andrea Sorrentino è una guardia che può occupare tutte e 3 le posizioni perimetrali, che darà esperienza ad una panchina molto giovane. Giocatore che mi ha subito convinto per la voglia di affrontare una sfida partendo dalla panchina , mettendo le sue capacità di giocatore d’ordine al servizio della squadra. Ha caratteristiche complementari a Norcino e Legnini potendo usare la sua abilità in uscita dai blocchi e il suo tiro da 3 pts in uscita dai blocchi per aggiungere pericolosità all’attacco cremasco. Giocatore che all’occorrenza può anche aiutare a portare palla e a mettere ordine in campo.”

Rumors societari parlano dell’imminente arrivò nel roster di altri due senior, in un parco giocatori che sarà comunque tra i più giovani del campionato.

© Riproduzione riservata
Commenti