Commenta

Dal 27 agosto riparte 'Insula
dei Bambini': laboratori
gratuiti per tutti i gusti

Prenderà il via a fine agosto la 19esima edizione de “L’insula dei bambini”, l’appuntamento cremasco con laboratori volti a stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità al di fuori del campo scolastico.

Pittura, lettura, sport di squadra, lingua, danza, musica e molto altro. “Un’offerta ricchissima, che si inserisce nell’estate cremasca e si concluderà con la tradizionale Notte Bianca dei Bambini”, ha commentato il vicesindaco Michele Gennuso.
Nel progetto sono coinvolti anche i Comuni di Bagnolo Cremasco, Casaletto Vaprio, Izano, Palazzo Pignano,
Pandino e Pianengo. I laboratori sono 76, dei quali 57 si svolgeranno in città.
Una delle novità è data dalla collaborazione con la libreria “La Storia”, che propone due laboratori: come creare la copertina di un libro e come realizzare un’intervista sportiva. Altra new entry l’Housing Sociale dei Sabbioni, dove si insegnerà ai bambini a realizzare dei timbri con il materiale di riciclo. Infine, per quanto concerne i laboratori musicali, i bambini potranno scoprire tutti i segreti dell’organo.
Le iscrizioni si effettueranno solo online a partire dalle ore 7 del 1 agosto, direttamente sul sito www.orientagiovanicrema.it. La partecipazione è gratuita – ad ogni partecipante sarà consentita l’iscrizione ad un numero massimo di 3 laboratori.
Per info:Orientagiovani – Via Civerchi 9 – tel. 0373 893324 – 325
e-mail : orentagiovani@comune.crema-cr-it
Insula si svolgerà dal 27 agosto all’8 settembre, mentre la notte bianca avrà luogo il 9 settembre al CremArena.
Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti