Commenta

Inaugurato InChiostro,
progetto di ristorazione
sociale voluto da Caritas

E’ stato inaugurato ufficialmente nel pomeriggio di venerdì ‘InChiostro’, il progetto di ristorazione sociale voluto dalla Caritas di Crema in collaborazione con la cooperativa Le Orme a cui è affidata la gestione del progetto. Il ristorante, aperto a tutta la cittadinanza, consente di offrire lavoro e sviluppare competenze a persone in difficoltà.

Presenti al taglio del nastro il vescovo Daniele Gianotti che ha benedetto i locali, e diversi amministratori cittadini, tra i quali il sindaco che ha rimarcato la profonda rinascita sociale del centro San Luigi, luogo dove InChiostro opera già da lunedì scorso: “Abbiamo qui il progetto Sportabilità dell’Ac Crema, il centro diurno della Comunità Soacile Cremasca ed ora questo luogo di incontro”.

Buon cibo e inserimento lavorativo sono alla base della filosofia del ristorante “con i soggetti fragili che diventano protagonisti della progettualità”, ha spiegato Claudio Dagheti, vice presidente della Caritas di Crema.

InChiostro ha iniziato la propria avventura con grande entusiasmo, accompagnato dalla voglia di collaborare con le altre realtà del territorio, diventando promotore di eventi culturali e sociali, corsi di cucina, cene di solidarietà…

Il ristorante sarà aperto dalle 12 alle 15 dal lunedì al venerdì.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti