Commenta

Sapori del Parco del Serio:
una serata per promuovere
il marchio agroalimentare

Il prossimo 11 maggio, alle 20 presso il laboratorio di cucina dell’Istituto Sraffa di Crema si terrà una serata per la promozione dei produttori locali delle Aziende Agricole aderenti al marchio Agroalimentare del Parco del Serio..

Nell’occasione i prodotti agricoli saranno trasformati in ottimi piatti proprio dagli studenti dell’istituto Alberghiero Sraffa. “Una serata di promozione e di confronto – afferma il Presidente del Parco del Serio, dott. Dimitri Donati – durante la quale saranno presenti tanti amministratori locali a cui voglio raccontare quale opportunità e quale occasione fornisce l’adesione al marchio del Parco per le aziende agricole dei loro territori. Inoltre in un’ottica di sistema più complessiva il Parco ha aderito al Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca per poter così ottenere obiettivi comuni di sviluppo sostenibile e per poter partecipare alla costituzione di una serie di soggetti in grado di relazionarsi tra loro aprendo la partecipazione a nuovi aderenti nell’area cremasca .
Durante la serata il Presidente del Parco illustrerà ai presenti anche l’insieme delle opere che il Parco sta per realizzare nel territorio Cremasco.

© Riproduzione riservata
Commenti