Eventi

Fiera della Pallavicina: mercatini, arte, divertimento e storia

Come ogni anno, nei giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo si tiene il tradizionale appuntamento con la Fiera della Pallavicina per festeggiare l’antico Santuario della Pallavicina. La Fiera ospita il mercato straordinario, il Luna park, spettacoli, mostre ed i Mercatini organizzati dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema.

Dall’artigianato artistico agli articoli per la casa, dai fiori e giardinaggio allo street food, passando per il benessere naturale. L’associazione Exodus di don Mazzi organizza il battesimo della sella con i cavalli e i pony, inoltre torneranno in fiera gli animali da cortile. Al santuario l’Azione Cattolica promuoverà la pesca di beneficenza e la mostra di lavoretti artigianali.

Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 esposizione delle opere del terzo concorso d’arte “Izano: il suo territorio, le sue tradizioni, la sua storia, la fiera della Pallavicina e la sua gente”. Alle 16 si terrà invece la presentazione del libro “Gerardo da Iosano” di Delio Brunetti.

Lunedì alle 15.30 verranno premiati i vincitori del 38esimo concorso di poesia dialettale, cui seguiranno quelle del concorso d’arte.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...