Cronaca
Commenta

8 marzo: inaugurazione della mostra 'Obiettivo Donna'

Per la festa della Donna la Made Factory, in collaborazione con Rete Con-Tatto, organizza una mostra fotografica intitolata “Obbiettivo Donna” presso le Sale Agello del Museo di Crema.

OBBIETTIVO come strumento fotografico ma anche meta, punto focale e centro tematico. DONNA in tutte le sue mille sfaccettature, forza, coraggio, resilienza, dolore, immensa bellezza, sensibilità, frivolezza tutte queste connotazioni in un solo sostantivo. L’idea della mostra è quella di sensibilizzare su come la situazione della donna oggi sia ancora difficile e precaria: donne che vivono una vita apparentemente normale portano dentro di sé situazioni terribili che grazie alla loro forza riescono a superare e migliorarsi.

Le fotografie esposte saranno della Colettiva Kaos Focale e di Andreina Castellazzi, allestimento a cura di Lucia Ghidoni. L’8 Marzo alle 19 si terrà l’inaugurazione con piccolo aperitivo, Dj set by Antonio Comandulli, durante la serata ci sarà l’intervento della Rete Con-tatto riguardante il loro operato nel territorio. L’ingresso è gratuito ad offerta libera non obbligatoria, il ricavato andrà a sostegno dei progetti della Rete.

La mostra rimarrà aperta dall’8 al 13 marzo dalle 9 alle 18.

© Riproduzione riservata
Commenti