Commenta

Ultima domenica con il Gran
Carnevale: premiazioni e
ancora mercatini in piazza

Gran finale per il Carnevale Cremasco. Domani si terrà, a partire dalle 14.30, l’ultima sfilata dei carri allegorici. Il meteo pare abbia voglia di essere clemente e in città sono previsti 10°.

Dopo il successo delle prime due domeniche che hanno visto (in totale) oltre 5.000 persone festeggiare con coriandoli e stelle filanti, tutto è pronto per le premiazioni. Già, perché è quasi arrivato il momento di scoprire chi tra i gruppi costruttori dei grandi carri si è aggiudicato il primo posto.

Tutti hanno dato il meglio di sé. I Barabét quest’anno sono in gara con “Istinto animale” , “Spirito guerriero” e “Belli come il sole”; i Pantelù hanno proposto “La dolce vita” e il gruppo “Gli Amici” è in corsa per il titolo di miglior carro con “Fiato alle trombe”.

In piazza Duomo, a partire dalle 9 fino a sera, ancora i mercatini del Carnevale, con una speciale sezione dedicata alla festa di San Valentino. Presente anche lo stand CarnevalCioc, con degustazione e vendita di cioccolato e dolci artigianali.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti