Commenta

Carnevale: tutto pronto
per la seconda domenica
di carri, musica e mercatini

Tutto pronto per la seconda domenica di Carnevale in città. Il tempo promette piuttosto bene e le nuvole previste per la mattina dovrebbero lasciare il posto a un timido sole pomeridiano.

La sfilata dei carri allegorici prenderà il via alle 14.30. Ospite d’onore di domenica 11 febbraio il Carnevale di Alba Adriatica, famoso per i costumi originali, da anni gemellato con il Carnevale Cremasco. A farla da padrona, come e più di sempre, sarà la musica con i gruppi rock e la MillenuM Drum & Bugle Corps (che vanta il titolo di campione d’Italia delle marching bands).

Sorprese speciali a tema San Valentino per il carro “Godiamoci la vita” dei Pantelù, che promettono cuori, cioccolatini e anche qualche pensierino ‘piccante’.

In piazza Duomo, a partire dalle 9 fino a sera, ancora i mercatini del Carnevale, con la sezione medievale che da qualche anno richiama appassionati e curiosi per immergersi nel mondo antico di dame e cavalieri. Presente anche lo stand CarnevalCioc, con degustazione e vendita di cioccolato e dolci artigianali.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti