Commenta

Soncino diventa Hogwarts.
A scuola di magia come Harry
Potter. Iscrizioni già aperte

Dal 18 al 20 maggio immersione totale nel mondo creato da J.K. Rowling per 100 ragazzi della scuola primaria e secondaria che potranno rivivere emozioni e insegnamenti della celebre accademia di magia. Evento curato da Montodine Live e Pro Loco di Soncino.

Vivere per tre giorni come nella scuola di magia di Hogwarts, nel mondo di Harry Potter, tra incantesimi, lezioni di magia e pozioni, misteri e creature fantastiche. Sarà possibile per 100 ragazzi dal 18 al 20 maggio a Soncino nel week end/evento chiamato “Soncino 9 e 3/4” organizzato dall’associazione Montodine Live e dalla Pro Loco di Soncino. Nei tre giorni in programma alla Rocca spiccheranno laboratori artistici, visite guidate a luoghi di interesse storico, spettacoli teatrali e attività stimolanti.

Con “Soncino 9 e 3/4” i partecipanti (che proprio come nell’amatissima saga di Harry Potter saranno smistati nelle diverse “case”: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde dal Cappello Parlante) saranno trasportati in un altro mondo, un mondo popolato da maghi e streghe e permeato di magia. Gli edifici adibiti a mensa e dormitorio, così come la Rocca di Soncino e tutte le location che verranno utilizzate, saranno completamente scenografate per riprodurre le ambientazione dei libri e dei film. Ogni partecipante ed ogni membro dello staff indosserà un costume appropriato e impersonerà un personaggio 24 ore su 24 senza mai uscire dalla parte. Per questo evento è stata selezionata una squadra di 20 attori e operatori appositamente formati, che si occuperanno della logistica e della comodità dell’evento tanto quanto la sua realizzazione artistica. L’evento è aperto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.soncino9etrequarti.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti