Commenta

12esima edizione del
Torneo di Capodanno
dell'ABC Basket

Il presidente Testi e il consigliere delegato Della Frera
Dal 3 al 7 gennaio si svolgerà la 12esima edizione del Torneo di Capodanno organizzato dall’ABC Basket. L’associazione sportiva, che da sempre si dedica ai bambini e ai giovani è presente in tutti i campionati, dal minibasket agli under 18.
Al torneo parteciperanno 23 squadre giovanili maschili e 7 giovanili femminili da tutta la Lombardia con squadre emiliane e venete di società blasonate come Fortitudo Bologna, Virtus Padova , Urania Milano. Inoltre, gradito ritorno, un tocco di internazionalità con la partecipazione dei Tiger Lugano con due squadre (16 e 18 ) e i Caiman Lugano con U15. “Abbiamo ricevuto moltissime richieste di partecipazione ma abbiamo dovuto fare delle scelte
perché il numero delle squadre partecipanti è limitato sia dalla capacita delle infrastrutture che da motivi di risorse umane”, ha spiegato il presidente dell’ABC Leandro Testi.
Le partite si svolgeranno nelle palestre di Pandino, Izano e Bagnolo Cremasco, mentre a Crema si terrà una conferenza per allenatori, i cui relatori saranno  Alessandro Crotti e Paolo Lepore. Anche quest’anno il torneo sarà effettuato sotto l’egida della FIP con regole e arbitri designati dalla Federazione.
“E’ il primo evento sportivo dell’anno e il fatto che venga dedicato totalmente ai ragazzi è motivo di vanto per gli organizzatori e le Amministrazioni che lo promuovono”, ha aggiunto il consigliere delegato allo Sport Walter Della Frera.
Il 30 dicembre, in anteprima del torneo, è stata organizzata una festa per il minibasket, ogni anno itinerante tra i nostri centri. Quest’anno sarà nella palestra di Pandino: alle 14 i più piccoli (Pulcini e scoiattoli annate 2010-2012); alle 16 i “medi” (scoiattoli e aquilotti annate 2008 2009) e alle 18 i “grandi” (aquilotti ed esordienti 2006 2007).

© Riproduzione riservata
Commenti