Commenta

'Note sotto l'albero': sabato
il concerto di Natale
della Banda di Ombriano

La Banda di Ombriano presenta “Note sotto l’Albero”, concerto natalizio che si svolgerà al teatro San Domenico sabato 23 dicembre alle 21.

 

Il Presidente Antonio Zaninelli ha sottolineato che questo concerto, come tutti quelli che vedono protagonista la sua Banda, sarà gratuito, quindi aperto a tutti. Di qualità e costante è il servizio che la Banda G. Verdi di Ombriano- Crema offre alla città sia con questi concerti che segnano e accompagnano il passare delle stagioni sia con i servizi che sottolineano e danno la giusta importanza alle cerimonie civili. La ormai storica collaborazione con il Comune di Crema viene sottolineata dall’Assessore alla Cultura Emanuela Nichetti, che ribadisce come i cittadini cremaschi siano affezionati alla propria banda, come fedelmente la seguano nei diversi impegni e come sempre gradiscano, affluendo numerosi, alle diverse proposte artistiche.

Il Direttore Eva Patrini ha presentato il programma che naturalmente vede l’esecuzione di brani natalizi ma non solo. Verranno riproposti la March dalla Suite di Shostakovich, l’Arlesienne di Bizet e Mattino, pomeriggio e sera a Vienna di Suppè, brani che il pubblico aveva apprezzato particolarmente nel concerto precedente, ad essi si aggiungeranno brani come Caravan di Ellington, Copenhagen Steam Railway Galop di Lumbye con il quale la banda si trasformerà in un treno in corsa che si ferma ad una stazione, concluderanno il concerto i rintocchi delle campane del Gobbo di Notre Dame tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film, rintocchi di campane che ricordano lo scampanìo del Natale ormai prossimo: un augurio che la Banda rivolge a tutti i suoi appassionati.

© Riproduzione riservata
Commenti