Sport

Big match Videoton Crema e capolista L84, vincente in rimonta alla Toffetti

Il Videoton Crema continua ad alzare l’asticella. Il ko interno con la capolista L84 fa ancora battere i cuori rossoblù per le grandi emozioni regalate agli oltre 350 spettatori presenti alla Palestra “Alina Donati De Conti” a Crema per il big match.

Una prima frazione sontuosa del Vidi, che nonostante la doppietta-lampo del cecchino Turelo, brasiliano brevilineo dal tiro esplosivo, e le giocate del funambolo El Adlani, talento di estro e rapidità dal Marocco, ha la forza di ribaltare il match prima dell’intervallo: la punizione sagace di Tosetti trova un varco nella barriera per l’1-2, mentre l’intercetto di Maietti permette al Cobra di arrivare al 2-2 che infiamma la Toffetti.
Rossoblù scatenati e L84 annichilito: i cremaschi trovano anche il 3-2 con un colpo da maestro di Peverini, che calcia direttamente da posizione estremamente defilata (dal corner), ma non solo. Prima dell’intervallo Tosetti centra l’incrocio e i cremaschi mancano occasioni importanti per il poker.

Gli errori non resteranno impuniti nella ripresa: dopo la super rimonta con i Saints Pagnano, i piemontesi dell’L84 si confermano a Crema con un incredibile parziale nei primi dieci minuti della ripresa. Gli ospiti gonfiano la rete per cinque volte in dieci minuti, trascinati dai due top player: El Adlani guida la rimonta, Turelo porta a 5 i gol personali di giornata. Sotto 3-7 il Vidi prova il portiere di movimento, ma invano: nell’ultimo minuto arrivano i gol ospiti per il definitivo 3-9.

Un’incredibile girandola di emozioni, in cui ai rossoblù restano soddisfazioni per un primo tempo super e rimpianti per aver concesso troppo in avvio di ripresa; agli ospiti il meritato primato in classifica, confermato ancora una volta ribaltando il match come accaduto con i Saints Pagnano.

Una gara da cui imparare molto: è da questi confronti ad alto livello che si può continuare a crescere e alzare l’asticella.

Un match chiuso con un punteggio ingeneroso per il Vidi, che ora si prepara in vista del super match di martedì sera: alle ore 20:30 i Kaos di Serie A scenderanno in campo alla Toffetti contro il Videoton in Coppa Divisione.

Il meglio del futsal italiano a Crema: sarà un Christmas Match di lusso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...