Scuole

CFP Canossa: sabato 2 dicembre l’Open Day in via Macello a Crema

Sabato 2 dicembre il CFP Canossa di Crema apre le porte agli studenti che sceglieranno la scuola superiore per il prossimo anno. Il Centro di Formazione Professionale propone un corso triennale che prepara Operatori nel Campo Amministrativo con specializzazione in Informatica Gestionale.
Il percorso prevede lo studio di materie tradizionali quali italiano, storia, geografia, matematica e inglese, corredate da insegnamenti più specifici del settore, come amministrazione e contabilità, informatica, diritto, comunicazione e web marketing. Nel cammino scolastico si alternano lezioni in classe con supporti informatici per la condivisione di slide o video e prove pratiche, tenute nel laboratorio di ‘simulazione d’impresa’. Il luogo in cui i ragazzi sperimentano le dinamiche di un vero e proprio ufficio.

L’azienda simulata dispone di postazioni lavoro a team, linea telefonica dedicata e collegamento internet per la navigazione e l’invio delle mail.
Dal secondo anno in programma periodi di stage-tirocinio o progetti di apprendistato direttamente in aziende del territorio.
Alla fine del terzo anno gli allievi avranno la completa padronanza delle operazioni contabili e la capacità di utilizzo di uno o più software applicativi.
Alla scuola Canossa i ragazzi lavorano in un ambiente sereno e molto curato. Le aule sono nuove, spaziose e luminose e ogni gruppo classe è seguito da tutor che accompagnano il cammino formativo degli allievi, in stretto contatto con le famiglie.

Per conoscere questa realtà da vicino studenti e professori del CFP Canossa vi aspettano sabato 2 dicembre (ma anche il 20 gennaio), dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, per approfondire di persona il progetto scolastico offerto. Tre anni di studi totalmente gratuiti perché finanziati dal sistema Dote di Regione Lombardia.

L’Istituto si trova in via del Macello 26 a Crema (lo stabile BLU di fronte al supermercato Simply, all’ultimo piano). Per info 0377 84977
www.cfpcanossacrema.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...