Cronaca

Giovani e sport alla conviviale del Rotary San Marco

Conviviale giovane quella tenutasi giovedì sera presso il Rotary Club Cremasco San Marco. Titolo della serata: “Storie di Vita. I giovani e lo sport”. Giovani e giovanissime eccellenze dello sport cremasco che hanno saputo trasmettere la propria passione ai presenti in sala.

Disciplina, sacrificio, assiduità le parole utilizzate da Michele Gregoris, il più giovane tra gli sportivi, classe 1998, fresco di medaglia di bronzo ai Mondiali di karate WSKA svoltisi a Treviso il mese scorso. I valori di Michele sono stati rappresentati anche dagli altri protagonisti della serata: la cremasca DOC Paola Caccialanza e Alice Nori del Basket Team (squadra femminile di serie A2); Mattia Piras e Carlo Emanuele Ferrario protagonisti assoluti di questa stagione della Pergolettese.

L’ormai cremasco di adozione Pietro Del Sorbo, Michele Peroni e Giovanni Poggi, compagni di squadra nella PALLACANESTRO CREMA, oltre che della loro esperienza di vita hanno raccontato anche dell’impegno della loro società con la campagna #NOVIOLENZACONTROLEDONNE e di quanto questo li stia arricchendo umanamente.
Altro cremasco DOC presente alla conviviale l’arbitro di basket Roberto Begnis, 18 anni di carriera e 500 partite arbitrate in serie A. Un bel racconto il suo, con un pensiero speciale ai suoi genitori, papà Gianni, storico allenatore della SAB, vincente squadra cittadina di basket femminile, e mamma Nina, cestsita di grandi doti cui è intitolato un importante torneo organizzato proprio dal Basket Team.

Moderatore della discussione il giornalista Dario Dolci, grande appassionato e conoscitore dello sport cremasco che, con domande a volte serie, a volte irriverenti, ha reso la serata davvero piacevole e frizzante.
Infine, sul suono finale della campana la Presidente Lorenza Branchi, congedando i presenti e ringraziando gli ospiti, ha dichiarato che “solo avvicinando i giovani al Rotary assicureremo lunga vita a questa straordinaria organizzazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...