Un commento

Capannone-moschea
in via Rossignoli: Agazzi
(Lega) scrive al sindaco

Ci sarebbero nuovi sviluppi nella vicenda del possibile abuso edilizio in via Rossignoli. Secondo quanto riporta il capogruppo in consiglio della Lega Nord

Il capogruppo della Lega Nord Andrea Agazzi

Andrea Agazzi, pare che l’associazione Assalam abbia denunciato l’esercizio di preghiera dei componenti del Centro Culturale Islamico. Una dichiarazione che ha lasciato perplesso l’esponente del Carroccio, non tanto per questioni religiose quanto per il possibile abuso edilizio in un capannone per il quale l’Amministrazione stessa non ha accordato un cambio di destinazione.

Agazzi ha quindi deciso di scrivere direttamente al sindaco da cittadino e non da consigliere: “Già con la precedente Amministrazione ritengo che il sindaco abbia diviso la città sull’argomento ‘moschea’ e usando la leva dell’integrazione del culto islamico ha provveduto alla modifica del PGT fino ad arrivare alla pubblicazione del bando, poi ritirato per le vicende che tutti sappiamo. Ora dopo tutto lo sforzo politico e amministrativo la comunità islamica le sbatte la porta in faccia compiendo, in primo luogo un atto di grave illegalità certificato dalle dichiarazioni di Aziz Dahiche   che rende praticamente inutile il terreno che Lei ha messo a disposizione e dimostrando prepotenza nel perpetrare un abuso nonostante il suo diniego alla possibilità di cambio di destinazione d’uso”.

Il capogruppo della Lega sottolinea poi “l’irresponsabilità delle associazioni stesse che, in un periodo storico così particolare, che richiederebbe la massima trasparenza come pre-requisito, dimostrano di non avere assolutamente a cuore un percorso di integrazione, ma solamente il bisogno di anteporre le loro necessità, arrivando anche a commettere un illecito decisamente sprezzante”.

Evitando l’interpellanza in Consiglio, Andrea Agazzi chiede dunque una risposta pubblica su cosa intenda fare la Giunta per “anzitutto ripristinare la legalità nel capannone” e quali azioni verranno messe in campo dall’Amministrazione per poter conseguire tale obiettivo.

ab

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Bepi

    Perché non agisce in consiglio?