Commenta

Cammina Braguti ai nastri di
partenza: il ritrovo domani alle
15 davanti alla scuola

‘Cammina Braguti’ ai nastri di partenza. Si terrà domani, sabato 30 settembre, la 35esima edizione della marcia promossa dall’associazione “Quelli che la Braguti…”.

La camminata è volta a sostenere le attività della scuola, attraverso l’acquisto di lavagne multimediali, computer, laboratori e molto altro. Ma quest’anno ci sarà un motivo in più per partecipare. “Come Comune abbiamo aderito alla settimana europea dello Sport – ha spiegato il consigliere delegato Walter della Frera – nell’ambito del World Wolking Day, giorno in cui si svolgerà proprio la camminata con il motto #takebackyourstreet #takebackyourfuture”.

Lo slogan “riprendi la tua strada, riprendi il tuo futuro” è un’esortazione a far scendere i ragazzi, giovani e meno giovani, dal divano e fare attività fisica. E quale modo migliore per farlo se non riappropriandosi degli spazi all’aperto? Strade, parchi, ciclabili, campagna, giardini: si inizia così a combattere la pigrizia.

Il ritrovo è fissato per le 15 davanti alla scuola Braguti, la partenza sarà alle 15.30. Al termine della camminata è previsto un buffet.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti