Commenta

Questa sera convivale del
Rotary Club San Marco.
Protagonista Abdou Kadra Ba

Abdou Kadra Ba
Si terrà questa sera la prima vera conviviale del Rotary Cremasco San Marco sotto la presidenza di Lorenza Branchi. Protagonista sarà Abdou Kadra Ba.
Abdou ha 23 anni ed è nato in Gambia e dipinge con il caffè nel suo piccolo spazio messo a disposizione dal centro di accoglienza di via Corelli dove è ospitato da pochi mesi. Abdou ha una grande passione che coltiva fin da piccolo: la pittura e l’arte in genere. Autodidatta, scopre la tecnica dei quadri con il caffè da un pittore senegalese e la fa sua. Ogni quadro rappresenta un momento importante di vita, che racconta una profondità e una sensibilità spiccata, nonostante la giovane età.
Relatrice della serata è Valeria Benatti. Giornalista pubblicista, nel 1987 inizia a collaborare a Mediaset come redattrice per due programmi di Canale 5. Dal 2002 lavora a RTL 102.5 come giornalista e speaker nel programma “W l’Italia” con Angelo Baiguini.  Scrittrice, ha all’attivo 5 pubblicazioni tra romanzi e biografie. L’ultimo “Gocce di veleno” (ed.Giunti) è uscito un anno fa e parte del ricavato la Benatti lo ha devoluto al centro antiviolenza ‘Cerchi d’Acqua’ di Milano.

© Riproduzione riservata
Commenti