Commenta

Ubriaca alle 3 del
pomeriggio: 15enne
finisce in ospedale

E’ dovuta intervenire l’ambulanza perché la ragazzina non riusciva neppure a reggersi in piedi, tanto aveva bevuto. E’ accaduto oggi intorno alle 15.30 in viale Europa, a pochi metri dal parco Bonaldi dove era appena iniziato lo Shire Music Festival. Nessuna colpa da parte degli organizzatori: oltre all’ordinanza comunale che vieta la vendita di alcolici nei pressi dell’evento, durante la manifestazione vengono effettuati controlli restrittivi che non permettono ai minori di bere alcol.

La 15enne era dunque già ubriaca e alcuni amici, preoccupati, hanno deciso di chiamare i soccorsi. E’ stata trasportata al Maggiore in codice giallo, cioè non in coma, ma comunque con un elevato tasso alcolico nel sangue. I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno indagando per scoprire chi abbia venduto alcol alla minorenne.

Non è il primo caso durante questa estate cremasca. L’ultimo episodio era infatti avvenuto solo una settimana fa, quando un ragazzino, anche lui 15enne, di Vailate si era ubriacato a casa per poi sentirsi male in strada.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Commenti