Banda di Trigolo, ricominciano i corsi musicali
Riprende l’attività, nei nuovi accoglienti e funzionali locali della “Palestra della Musica”, la Scuola di Musica promossa dal Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” di Trigolo, che ha aperto l’iscrizione ai corsi per l’anno scolastico 2017/2018.
Indirizzati a bambini, giovani ed adulti di ogni età i corsi, che anche in quest’anno scolastico vengono proposti da Insegnanti specializzati sotto la supervisione del Maestro Vittorio Zanibelli, comprendono lezioni di propedeutica, avviamento musicale, teoria e solfeggio, musica d’insieme. Sono invece nove i Corsi ad indirizzo bandistico, tenuti da otto Insegnanti diplomati presso il Conservatorio nello strumento che insegnano e che riguardano una vasta gamma di strumenti: Flauto traverso, Clarinetto, Sassofono, Oboe, Fagotto, Tromba, Corno, Ottoni (Bassotuba, Euphonium e Trombone), Percussioni (Batteria, Grancassa, Piatti, Timpani, Xilofono, Vibrafono e Glockenspiel).
Lo scopo di questi corsi è quello di favorire, dopo il raggiungimento di un’adeguata tecnica esecutiva, il graduale ingresso degli allievi nell’organico della Banda, offrendo loro la possibilità di continuare a perfezionare il livello di preparazione. Anche quest’anno, inoltre, vengono proposti i Corsi musicali specialistici, riservati ad allievi che intendono acquisire ed approfondire la conoscenza di strumenti diversi da quelli tradizionali che caratterizzano l’attività della Banda, ad esempio: Pianoforte e Violino. Gli strumenti musicali, fino ad esaurimento, sono dati in prestito gratuito dalla Banda.
Le lezioni sono settimanali e gli orari saranno concordati con gli allievi e con le rispettive famiglie in una riunione preliminare, tenendo conto degli eventuali impegni in altre attività. Le iscrizioni e maggiori informazioni sui corsi e sulle quote di frequenza si raccolgono per tutto il mese di settembre presso il presidente Antonio Pini ed il Maestro Direttore Vittorio Zanibelli (ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet: http://www.bandatrigolo.it/scuola_di_musica.html).