Cronaca

Pianengo in lutto. Sabato alle 16 l'estremo saluto a Tommaso Rossi

Si svolgeranno sabato 2 settembre, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Pianengo, i funerali di Tommaso Rossi, 15 anni, tragicamente scomparso nell’incidente di ieri pomeriggio in centro del paese mentre era in sella alla sua moto. Sgomento a Pianengo, dove la sua famiglia risiede. La camera mortuaria  verrà allestita da domani pomeriggio fino a sabato alle 15 presso la sala del commiato di via Capergnanica a Crema. Quindi la salma sarà portata in chiesa dove si terranno le esequie. Tommi, studente del Pacioli, era un appassionato di calcio. Giocava infatti nella squadra locale. Sul sito di facebook la Pianenghese gli ha dedicato un commovente saluto:

Ciao Tommi,

ti abbiamo visto crescere, ti abbiamo tifato, ci hai fatto sentire orgogliosi di te, con la tua maglia numero 10, come quella dei grandi campioni.

Sognavi di diventare un grande giocatore, ma facevi fatica a lasciare il tuo mondo, i tuoi amici, la tua maglia arancio che tanto amavi.

Oggi ci lasci, e non riusciamo a crederci, ci lasci e non ti vedremo più…

Però dentro tutti noi c’è la convinzione che continuerai a guardarci da lassù, continuerai a ispirare i tuoi amici e compagni che fin da piccoli hanno condiviso il tappeto verde con te…

Ci mancherai Campione,

Sarai sempre con noi

   U.S.D. Pianenghese

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...