Cronaca

Rubano un portafogli alla Festa del Pd, due cremaschi denunciati

Sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, dopo aver tentato di rubare un portafogli dalla borsetta di una ragazza, durante la serata inaugurale della Festa del Pd a Crema. Nei guai, sono finitin cremasco quarantacinquenne ed una cremasca ventottenne.. La vittima si era momentaneamente allontanata dal proprio posto a tavola, quando ha notato una coppia di persone avvicinarsi al suo posto e prelevare la borsetta  che aveva momentaneamente lasciato incustodita su una sedia.

A quel punto la ragazza si è avvicinata ai due, i quali le hanno raccontato che poco prima sarebbe stata rubata una borsetta ad una loro amica e che stavano controllando se fosse quella. Non convinti, alcuni volontari del gruppo “lo Sparviere” presenti durante lo svolgimento della manifestazione per garantire la sicurezza della stessa, si sono avvicinati per controllare cosa fosse successo, cercando di riportare la calma.

Tuttavia poco dopo la ragazza si è accorta che dalla propria borsetta era stato asportato il portafogli. Sentendosi accusati del furto, i due malviventi hanno dato in escandescenze, al punto che i volontari hanno pensato bene di chiamare il 112, invitando i protagonisti della vicenda ad attendere l’arrivo della volante.

Il presunto autore del furto, visibilmente agitato, si è allontanato con la scusa di dover espletare i propri bisogni fisiologici ed è stato notato occultare un oggetto sotto ad un tappeto, che i volontari dello “Sparviere” hanno tenuto d’occhio sino all’arrivo dei poliziotti del Commissariato di Crema. Gli agenti, constatato che l’oggetto occultato era proprio il portafoglio sottratto alla ragazza, hanno proceduto alla restituzione del maltolto alla derubata ed alla denuncia per furto aggravato in concorso  dei due.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...