Eventi
Commenta

Tre serate di cinema al Parco Chiappa con Avis e Amenic

In occasione dell’80esimo anniversario della propria attività, l’Avis di Crema organizza una rassegna cinematografica composta da tre lungometraggi per promuovere la donazione di sangue per aiutare tutti coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. La rassegna sarà coadiuvata da un’altra associazione di volontariato cremasca, Amenic Cinema, circolo culturale che da anni si occupa della promozione e della diffusione della cultura cinematografica a livello locale.

La rassegna dal titolo “Cinema al parco con AVIS e AMENIC” si pone come scopo la messa in rilievo, attraverso lungometraggi indirizzati a un pubblico eterogeneo, dei temi della generosità, della crescita, della sfida, della compartecipazione, della scoperta: valori importanti che rendono salutare il vivere comune.

Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e si terranno a partire dalle 21.30 presso il suggestivo scenario del parco Chiappa. In caso di maltempo i singoli eventi verranno rimandati al giovedì della medesima settimana.

Lunedì 7 agosto si assisterà alla visione del lungometraggio, vincitore del festival internazionale americano Sundance, “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Me & Earl & the Dying Girl), film del 2015 diretto da Alfonso Gomez-Rejon e tratto dall’omonimo romanzo di Jesse Andrews.

Dopo una breve pausa, il secondo appuntamento sarà il 21 agosto con il film d’animazione “Porco rosso” di Hayao Miyazaki del 1992.

L’ultimo appuntamento è previsto per il lunedì successivo (28 agosto) e prevede la visione di un secondo film d’animazione che piacerà molto ai più piccoli: “Il bambino che scoprì il mondo” di Ale Abren (2013).

© Riproduzione riservata
Commenti