Commenta

'La sinfonia dell'acqua':
al via la terza edizione dei
concerti presso i fontanili

Prende il via a Nosadello di Pandino la terza edizione de ‘La sinfonia dell’acqua’, con una terna di concerti organizzati presso fontanili del territorio dei Comuni legati al parco sovracomunale del Tormo.

Quest’anno i concerti vengono proposti nei tre Comuni nei quali da diversi anni sono nate spontaneamente associazioni di volontari dedicate alla tutela e alla manutenzione dei fontanili e del Tormo: Pandino (con l’associazione “Riscopriamo i fontanili”), Palazzo Pignano (con l’associazione “Ri-Tormo a vivere”), Dovera (con l’associazione “Amici dei fontanili”). I concerti si svolgeranno alle ore 20  in tre venerdì sera del mese di luglio: il 7, il 14, il 21.

Come nelle precedenti edizioni, le esecuzioni musicali, la cui direzione artistica è sempre curata dal Corpo Bandistico di Pandino, saranno organizzate in due parti, con un breve intermezzo didattico affidato a volontari esperti del parco del Tormo, che di volta in volta svilupperanno un tema legato ai fontanili, al Tormo, al loro pregio ambientale.

Il primo concerto si terrà il venerdì 7 luglio alle ore 20 presso il fontanile Funtanun, a Nosadello (frazione di Pandino).

IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Commenti