Cronaca
Commenta

Sabato 1 luglio al via i saldi estivi: 5 consigli per lo shopping

Domani, sabato 1 luglio, per la gioia di tutti gli amanti dello shopping avranno inizio i saldi estivi. Già nel pomeriggio di ieri alcuni negozi del centro hanno iniziato a predisporre le vetrine, anche se i cartelli degli sconti si vedranno a partire da domattina.

Alcuni consigli per gli acquisti:

  • conservare sempre lo scontrino: non è vero che i capi in saldo non si possono cambiare, se il capo è difettoso si hanno a disposizione 2 mesi di tempo. Se il prodotto acquistato è esaurito si ha diritto alla restituzione dell’importo.
  • attenzione ai fondi di magazzino: i capi in saldo devono essere quelli della stagione uscente.
  • occhio al cartellino: nei giorni precedenti ai saldi è bene fare un giro dei negozi e appuntarsi il prezzo dei prodotti che si intendono acquistare, così da poterlo poi confrontare con quello a sconti iniziati.
  • Percentuali: diffidare dagli articoli cui viene applicato uno sconto superiore al 50%, potrebbe trattarsi di merce non troppo recente o nascondere prezzi falsi.
  • occhio al cartellino/bis: non acquistate prodotti che non riportino il prezzo pieno, la percentuale di sconto e il prezzo finale.

A Crema, venerdì 7 luglio si terrà l’evento “Saldi – io compro a Crema” nel centro storico, organizzato e promosso da Confcommercio per favorire il commercio dei negozi cittadini che, per l’occasione, saranno aperti fino a tarda sera

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti