Commenta

Conclusa alla Cattolica
di Milano la 'Summer
school Mcl'

Bellissima esperienza vissuta a Milano sabato scorso all’università Cattolica che ha visto un gruppo di dirigenti del MCL del territorio presenti alla tavola rotonda finale della Summer School MCL , la scuola estiva di alta formazione offerta a 50 giovani di MCL provenienti da tutti i territori della nazione riuniti per una 3 giorni di riflessione e studio.

Presente anche il presidente Michele Fusari che ha raggiunto a Milano la giovane cremasca Monica Vagni che ha partecipato a tutta la durata della scuola.

I qualificati relatori della tavola rotonda finale dal titolo “Comunicazioni e società nell’era digitale: opportunità e problemi” sono stati il presidente nazionale MCL Carlo Costalli , il direttore del giornale Il Mattino Alessandro Barbano , il direttore di Rai Vaticano Massimo Milone e il prorettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Mario Taccolini.

Al termine dei lavori c’è stata la consegna degli attestati ai giovani corsisti partecipanti alla scuola. “E’ stata una mattinata di riflessione come sempre molto interessante – racconta il presidente MCL del territorio Michele Fusari – durante la quale si e’ potuto analizzare da diverse traiettorie il tema di quest’anno della Summer School , la comunicazione nell’era digitale e il suo rapporto con la società suscitando nei presenti tante stimolazioni ma anche qualche interrogativo sul periodo storico che stiamo vivendo che corre sempre più veloce ma in cui le vere relazioni sembrano sempre più essere soffocate”.

© Riproduzione riservata
Commenti