I commenti sono chiusi

La banda 'Giuseppe Verdi'
in concerto sabato 17
a palazzo Marazzi

La banda durante uno dei concerti

Nuovo concerto per il corpo bandistico “Giuseppe Verdi”: sabato 17 giugno, nel cortile di Palazzo Marazzi, i musicisti offriranno alla città uno spettacolo coinvolgente.

Il programma resterà pressoché il medesimo del concerto tenutosi in occasione del 2 giugno, perché come ha sottolineato il Maestro Eva Patrini, “la difficoltà del programma impone, piuttosto che continui cambiamenti, una revisione e puntualizzazione di alcuni passaggi”. Verrà aggiunto per questa occasione il brano Dies Irae di Verdi.

Soddisfatto il presidente Antonio Zaninelli, che ha sottolineato come questo concerto sia il frutto di una amicizia che da anni lo lega ad Alessandro Marazzi e come nasca dalla volontà di aprire alla cittadinanza le bellezze di angoli non sempre noti di Crema, come questo pregevole cortile che accoglierà la banda in occasione dell’ultimo concerto prima della pausa estiva.

Il concerto avrà inizio alle 21, nel cortile di Palazzo Marazzi, vicino piazza Duomo. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito, ma rimanendo fedeli a quello spirito di aiuto verso le situazioni di difficoltà, che ben interpreta anche la volontà del proprio Presidente, quanto verrà raccolto nella serata del 17 giugno sarà devoluto al Comune di Campagnola Cremasca e destinato alla sistemazione della Scuola Materna recentemente danneggiata dal maltempo.

© Riproduzione riservata
Commenti