Commenta

Nuova sfilata per la Made
Factory in sostegno
di Donna Sempre

Sabato 17 giugno un nuovo evento per la neonata Made Factory, che organizza eventi personalizzati in base alle richieste dell’associazione. Ogni evento è caratterizzato da un tema sociale o d’interesse e parte del ricavato dell’evento realizzato verrà destinato in beneficenza a favore di associazioni e onlus che operano sul territorio.

E’ il turno dell’associazione Donna Sempre, onlus nata nel 1996 per volontà di alcune donne colpite da tumore al seno grazie al sostegno del Centro Oncologico di Crema. L’associazione sostiene e rafforza la volontà delle donne che vengono colpite a combattere la paura e trovare vie per uscire dallo sconforto facendo ritrovare la voglia di vivere, tramite diverse attività.

Questa volta la sfilata di beneficenza si svolgerà  a Capergnanica, a Palazzo Robati.  Pazienti, volontarie dell’associazione, medici, infermiere sfileranno in passerella come vere e proprie modelle, una serata magica ed emozionante un progetto che ha due obbiettivi, in primis attirare in modo diverso l’attenzione sul tema del tumore al seno, sull’indispensabile prevenzione della malattia ormai divenuto un problema sociale e secondariamente ma non meno importante “sappiamo quanto questa malattia tocchi nel profondo anche la femminilità e quindi per una sera perché non anteporre il proprio essere donna all’essere malata, tutti insieme con forza ed un po’ di ironia per affermare che la bellezza può essere in ogni persona e che la vita può sorridere anche dopo una malattia così dolorosa”, fanno sapere gli organizzatori.

L’evento avrà inizio alle 19.30, con l’apericena a 10 euro, dove parte dei ricavati andranno all’Associazione Donna Sempre. Alle 21 partirà la sfilata con gli abiti di Andrea Tosetti. Durante la serata inoltre ci sarà un momento danzante della Dream Dance di Valentina Glionna, spazio Donna Sempre e tante sorprese.

© Riproduzione riservata
Commenti