Commenta

Sabato di Crema Nuova:
cibo, Champions League
e battesimo della sella

Due novità importanti per l’ormai tradizionale “Sabato di Crema Nuova”. Per il mese di giugno la manifestazione è stata anticipata di una settimana, per favorire i cittadini del quartiere alla partecipazione della processione cittadina con la presenza del Vescovo di Crema Daniele Gianotti.

Il programma del “Sabato di Crema Nuova” sarà come sempre ricco e diversificato per soddisfare il più possibile le sensibilità dei cittadini. Oltre al mercatino degli hobbisti presente nella piazza dalle 8 alle 18, ci sarà anche la possibilità, per bambini e ragazzi, di effettuare il “battesimo della sella”, grazie alla presenza del Centro ippico “La Fornace” di Zelo Buon Persico. Dalle 16 alle 20 ci saranno le esibizioni dei partecipanti al concorso “Suonare – suonare” dell’associazione “Etiopia e oltre”, per tutti gli amanti della musica.

Ci sarà come sempre la possibilità di pranzare in piazza, grazie alle cucine di Francesco Spreafico e Claudio De Lorenzi, che proporranno le loro specialità sia da consumare sul posto che d’asporto. Ora che la stagione è bella, sarà possibile fermarsi al “Sabato” anche a cena, dalle 19.30 alle 23. Protagonisti per questa edizione di giugno i ragazzi dell’Anffas, che offriranno torte fatte da loro con la sovrintendenza della maestra pasticcera Roberta Spreafico.

Per gli amanti del calcio, in occasione della finale di Champions League Juventus – Real Madrid un maxischermo trasmetterà la partita in diretta.

© Riproduzione riservata
Commenti