Eventi

'Rock per il clima': domenica alle 18.30 aperitivo con Mimma Aiello

La lista civica di Mimma Aiello “Cambiare si può!” ha organizzato un concerto rock, invitando la cittadinanza ad un aperitivo in musica, richiamando la tematica in atto dei cambiamenti climatici.

“Quando si parla di cambiamenti climatici si parla di innalzamento delle temperature, desertificazione , scioglimento dei ghiacciai, aumento degli eventi estremi, il tutto avvallato da dati allarmanti dove mai come quest’anno sono stati battuti tutti i record – ha spiegato Gianemilio Ardigò, candidato nella civica – Da decenni si sa che il clima si sta modificando a causa dei gas serra immessi nell’atmosfera dall’uomo, nuovi dati confermano la tesi, ma in troppi ancora la negano. La questione climatica è nel programma del candidato Aiello, dove vengono presentati progetti in merito alle fonti rinnovabili e difesa del territorio. Crema potrà essere una città in cui l’impegno non solo dell’amministrazione ma anche dei cittadini saprà dare una risposta concreta e fattibile per rallentare questo processo, migliorando la qualità della vita a partire dall’inquinamento urbano”.

La serata sarà accompagnata dalla musica di Riccardo Cagni con ballate di country e il rock che ha fatto storia, dalla Beat Generation all’On the road.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...