Elezioni, sondaggi a destra e
a sinistra: per ora la Bonaldi
in testa. Zucchi secondo

Fioccano sondaggi, è il caso di dirlo, a destra e manca: tutte le componenti hanno commissionato uno studio di dati per cercare di formulare una previsione di quel che potrebbe uscire dalle urne la notte dell’11 giugno.
- Aiello
- Bonaldi
- Grossi
- Zucchi
Sia nell’indagine del centrodestra (commissionata a Cgia Mestre – Studio Sintesi) che in quella del centrosinistra (richiesta ad Ipsos Sondaggi), il sindaco uscente Stefania Bonaldi è in testa, con le intenzioni di voto che la danno oltre il 40%. Dal sondaggio richiesto dalla sua coalizione pare che dia uno scarto al suo principale competitor Enrico Zucchi compreso tra i 6 e i 10 punti.
E proprio Zucchi, secondo il sondaggio interno al centrodestra pare stia crescendo rispetto ai mesi scorsi e che le intenzioni di voto lo vedano al 39%.
Più deludenti i 5 Stelle, il cui candidato sindaco Carlo Cattaneo, dai sondaggi, ha convinto circa il 10% degli elettori in entrambe le indagini. Stesso punteggio per Mimma Aiello che si attesta intorno al 10%. Più distaccato Luca Grossi, che guadagna il 2%.
L’unico dato certo, per ora, pare essere il ballottaggio: sembra quindi che i cremaschi saranno chiamati nuovamente alle urne il prossimo 25 giugno.
Ambra Bellandi
Commenti