Commenta

Domenica 28 maggio
torna 'Crema in Fiore'
ai Giardini di Porta Serio

Prenderà il via il prossimo weekend la 20esima edizione di “Crema in fiore”. Domenica 28 maggio i giardini di Porta Serio ospiteranno gli stand di 11 tra fioristi e vivaisti, oltre a 11 pittori e 22 bancarelle di hobbisti.

Una tradizione che coinvolge e soprattutto richiama molte persone, cremaschi e non, e che riesce a rinnovarsi ogni anno. Per l’edizione 2017, infatti, un ampio spazio è stato riservato a bambini e ragazzi, grazie alla collaborazione con la ludoteca “Tortuga“, che proporrà giochi di carte, in scatola e di modellismo, con le ultime novità di mercato. Tornei, prove e sfide totalmente gratuite per gli adolescenti, ma anche per gli adulti che hanno voglia di passare un pomeriggio all’insegna del gioco. Anche i più piccoli avranno il proprio terreno di svago, con il circuito di kart che permette di effettuare un mini-corso di educazione stradale interattiva. Alle 11 la banda di Ombriano intratterrà il pubblico con un’esibizione, mentre i laboratori per bambini si terranno dalle 10 alle 19.

Con Crema in Fiore torna anche il concorso per la più bella vetrina di primavera, cui hanno aderito 30 commercianti sull’asse che va da piazza Giovanni XXIII a piazza Garibaldi, oltre ad alcune vie trasversali. Le premiazioni si terranno a partire dalle 17.30, dopo i riconoscimenti ad alcuni studenti delle scuole del territorio che si sono distinti per particolari traguardi raggiunti.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Commenti