Commenta

In visita a Crema l'assessore
regionale Francesca Brianza
a sostegno di Enrico Zucchi

La visita dell’assessore regionale a welfare e conciliazione Francesca Brianza a sostegno del candidato sindaco Enrico Zucchi è stata occasione per presentare alla cittadinanza le linee guida di Regione Lombardia per l’anno 2017/2018 a supporto della conciliazione vita – lavoro.

Diverse le misure previste da Regione Lombardia che metterà a disposizione oltre 6 milioni di euro a favore della conciliazione “per dare supporto alle famiglie, nel senso più ampio del termine – ha ribadito l’assessore Brianza – Misure non solo per le donne che lavorano, come spesso si è abituati a pensare, ma anche per gli anziani, per i disabili, per i padri”.

L’assessore Brianza nel corso della mattinata ha avuto modo di conoscere e visitare diverse realtà del territorio, già leader in tema di welfare e conciliazione di tempi di vita e lavoro.
Dopo aver incontrato Zucchi in Officina per Crema, la Brianza è stata accompagnata in uno dei blocchi di Ancorotti Cosmetics. Renato Ancorotti ha guidato gli ospiti in tour aziendale e presentato il suo progetto di welfare previsto per il 2017/2018 periodo in cui dovrebbe terminare anche i lavori di riqualificazione della parte centrale degli stabili dell’area Ex Olivetti, dove troverà nuova sede il suo sistema aziendale. Tappa successiva per l’assessore Brianza il Cat Asvicom, l’ente di formazione che ha sperimentato tra le prime nel territorio un progetto di welfare, In armonia Lavoro e Famiglia. Ad accompagnare l’assessore Brianza anche Fabiano Gerevini e Roberta Zucchi, rispettivamente presidente e direttore dell’ente. Infine al San Luigi l’assessore ha visitato la struttura e conosciuto i partner del grande progetto di inclusione sociale Sportabilità.

© Riproduzione riservata
Commenti