Commenta

Buona la prima per il mercato a
San Carlo, I residenti: 'Speriamo
diventi un appuntamento fisso'

Buona la prima per il piccolo mercato che questa mattina ha preso il via in piazza Manziana, nel quartiere San Carlo.

I tre banchetti presenti (salumi e formaggi, ortofrutta e rosticceria) hanno soddisfatto l’esigenza del quartiere, che da anni non riesce ad usufruire di una bottega o comunque di un punto vendita per i “piccoli acquisti”.

Nel locale di quello che oltre 10 anni fa era il “Family market” si sono susseguiti alcuni minimarket, ma “di non primissima qualità” e soprattutto poco forniti. “Oggi invece sono tornata da lavoro e ho potuto comprare frutta e verdura fresche – ha detto una residente – E’ molto comodo e spero che l’iniziativa possa proseguire”. Anche un’altra signora ha apprezzato la presenza degli ambulanti, sottolineando in particolare la qualità dei prodotti in vendita.

Patrizia Rogito, proprietaria del banco di frutta e verdura, ha commentato positivamente la prima giornata: “Sono venute parecchie persone, e tutti ci hanno chiesto se mercoledì prossimo saremo ancora qui. Speriamo di andare avanti”. La sperimentazione nel quartiere prosegue e non si esclude la possibilità di ampliare il mercato con altre tipologie di merce, date le richieste degli ambulanti stessi.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti