Politica

Presentata la lista del M5s: 'Siamo il vero volto nuovo della politica cremasca'

Non una semplice lista di nomi, “ma un gruppo di persone che da 7 anni sostengono il Movimento 5 Stelle cremasco”. Li ha presentati questa mattina il candidato sindaco pentastellato Carlo Cattaneo i membri della lista che correranno accanto a lui per le comunali dell’11 giugno.

“E’ una lista variegata – ha proseguito Cattaneo – creata con la passione per il rinnovamento e piena di persone con competenze straordinarie”.

Accanto al candidato sindaco i consiglieri uscenti Alessandro Boldi, Christian Di Feo, il deputato Danilo Toninelli, il consigliere regionale Stefano Buffagni  e l’europarlamentare Marco Valli. “La collaborazione è la nostra arma vincente: in ogni Comune a guida 5 Stelle ci si confronta a tutti i livelli. Siamo uniti e a disposizione dei territori”, ha detto Buffagni.

Toninelli ha sottolineato il contesto elettorale di questa tornata, nel quale manca il vero ‘volto nuovo’: “Il nullismo di Stefania Bonaldi è stato sotto gli occhi di tutti in questi 5 anni; mentre Enrico Zucchi non può essere considerato ‘nuovo’ in quanto tutti sanno che fa parte delle vecchie politiche di Formigoni e Rossoni e che è vicino al movimento di Cl. L’unico sistema fatto di fantasia e mani libere è il nostro”, ha chiosato il deputato.

Per i consiglieri Boldio e Di Feo “si esaurisce qui un’esperienza amministrativa bella e importante”, ma che non determina l’uscita dal Movimento: “continueremo ad apportare il nostro contributo”.

I componenti della lista M5s:

Mario Verardi; Manuel Draghetti; Leonardo Del Priore; Anna Sari; Luigino Giuseppe Degani; Ernesto Giuliani; Salvatore Perillo; Roberto Schiavini; Marco Degli Angeli; Omar Bergamaschi; Federica Zana; Michele Del Priore; Marina Brugnoli; Domenica Maravigna; Matteo Della Noce; Roberto Moroni; Agostina Bettinelli; Agostino Natale Carniti; Marina Boldi; Ginevra Noci; Luisa Angela Callegari; Paolo Perego; Gianluca Silvestri; Roberta Costi.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...