Cronaca

L’Asst di Crema spalanca le sue porte: visite gratuite di ortopedia e traumatologia

Un unità operativa costituita da un’equipe di professionsti e ambulatori specialistici che solo l’anno scorso ha effettuato 1.700 operazioni a pazienti cremaschi e a 80 bambini, con una lista di 650 persone in attesa di essere visitate. Stiamo parlando dell unità operativa di Traumatologia e ortopedia dell’Asst di Crema, che apre nuovamente le sue porte ai cittadini.

Sabato 29 aprile dalle 8.30 alle 12.30 il direttore generale dell’Unità operativa presenterà la sua equipe di chirurgia protesica articolare con possibilità di effettuare visite gratuite alla spalla, alla mano, anca, ginocchio. 100 i posti a disposizione previa prenotazione allo 0373 280348. Ne sono rimasti liberi una decina.

Un reparto eccellente quello di ortopedia, i cui numeri sono stati illustrati dal direttore generale Luigi Ablondi, sebbene vanti un numero alto di operazioni di chirurgia protesica articolare. Tuttavia l’oerientaemento che muove l’equipe è di tipo conservativo non interventista. Si interviene chirurgicamente solo se strettamente necessario.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...