Politica
Commenta

Dunas, Lena (Ln) deposita interrogazione su possibile scioglimento Cda consorzio

E’ stata presentata ieri in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata sulla possibilità dello scioglimento del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di bonifica Dunas.

federico lena evFederico Lena, consigliere Lega Nord e primo firmatario, ha spiegato: “In un verbale del consorzio si ventilava l’ipotesi di un rinvio della contribuenza di bonifica alla luce delle elezioni comunali di Crema, nell’ottica di evitare che la tassa fosse oggetto o comunque pretesto di scontro tra le varie formazioni in lizza e potesse dunque essere sfruttata a fini elettorali”.

Per questo Lena ha chiesto al Consiglio se ci fossero gli estremi per terminare l’attività del Cda, così da far luce su una questione etica “di non poco conto”. L’assessore regionale competente ha confermato che “per evitare contenziosi sono in corso colloqui fra l’Agenzia delle Entrate ed il consorzio di bonifica, che nel frattempo si è impegnato ad inviare una informativa sul contributo dovuto”.

“Risoltasi dunque la questione sull’aspetto pratico, mi preme però sottolineare una certa inadeguatezza non del Cda ma probabilmente di chi vi è a supporto, in quanto non è concepibile porre, e mettere a verbale, motivazioni politiche su soluzioni tecniche come una bollettazione, con il rischio di creare problematiche economiche al consorzio stesso”.

© Riproduzione riservata
Commenti