Cronaca
Commenta

Lions Club Crema Host: alla scuola di Bagnolo un orto per curare la Terra

“Orti a scuola” è l’ultimo service realizzato dal Lions Crema Host, realizzato presso l’istituto comprensivo di Bagnolo Cremasco. Un progetto creato grazie alla sinergia tra l’amministrazione, la scuola e, appunto, i Lions.

La creazione dell’orto è finalizzata a uno stimolo e a una sensibilizzazione educativa a favore dei ragazzi e giovani affinché, mediante la cura e la conoscenza delle piante si possa ottenere un rispetto del territorio ambientale. Educare a nutrire il pianeta, per una fonte di energia della vita. Proprio in occasione della celebrazione del Centenario, il Lions Club Crema Host ha donato una targa con l’effige del simbolo Lionistico, unitamente ai loghi istituzionali degli attori partecipanti al progetto.

Presenti al service umanitario, oltre al presidente del Lions Club Riccardo Murabito, il dirigente dell’istituto Stanga Maria Grazia Nolli e quello dell’Istituto Comprensivo di Bagnolo Cremasco Paola Orini, il Sindaco di Bagnolo Doriano Aiolfi con l’assessore alla Cultura Giovanna Semele.

© Riproduzione riservata
Commenti