Commenta

Nuovo asfalto nei quartieri,
entro aprile la sistemazione
del manto stradale

Con l’inizio della primavera riprendono gli interventi di asfaltatura in città.

Si comincia in via Allende, nel quartiere di san Bernardino, dove nei prossimi giorni saranno avviate le operazioni di fresatura dell’asfalto compromesso, cui seguirà la posa del nuovo manto.
I lavori proseguiranno nella parallela via Moloise, quindi in altre zone della città tra cui via Milano, via Boldori, via Libero Comune, via De Gasperi e via Edallo, e termineranno entro la fine del mese di aprile. L’intervento avrà un costo complessivo di 184.851 euro, con un ribasso percentuale del 20% sull’importo a base di gara (234.410,35 euro).

“Il primo lotto delle asfaltature del 2017 interesserà prevalentemente i quartieri cittadini – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi – Così come anche una serie di opere stradali importanti per la messa in sicurezza, ai nastri di partenza, quali i dossi di via Mulini ed il rifacimento della spalla della roggia di via Cerioli. Si parte da San Bernardino, con vie che non vedono cantieri da diversi decenni”.

Come anticipato dall’assessore, martedì 28 marzo inizieranno inoltre i lavori per la realizzazione dei dossi stradali previsti in via Mulini. L’intervento si concluderà entro venerdì 31 marzo, e interesserà il tratto compreso tra via Bramante e via Galli, dove sarà previsto il restringimento temporaneo della carreggiata, con divieto di sosta. A seconda delle esigenze di cantiere potrà disporre la temporanea chiusura al traffico veicolare.

© Riproduzione riservata
Commenti