Commenta

Cosmoprof, Malvezzi:
'I testimonial del territorio
in Italia e nel mondo'

Anche quest’anno sono numerose le aziende cremasche presenti a Cosmoprof, la Fiera internazionale dedicata all’industria della Cosmesi con sede a Bologna, aperta dal 17 al 20 marzo.

“Ieri mattina – ha detto il consigliere regionale Carlo Malvezzi – ho visitato gli stand delle nostre aziende, distribuiti su 90.000 metri quadri di superficie che accolgono tantissimi espositori, visitatori e buyer esteri, che da anni rendono questa manifestazione una vera e propria meta della bellezza”.

Nel quartiere fieristico bolognese anche le esposizioni di alcune grandi imprese del cremasco: Regi Cosmetics, Omnicos, Ancorotti Cosmetics, Lumson, Chromavis e Intercos. “Parliamo di realtà vive e protagoniste di un settore del quale sono apprezzate testimonial nazionali e internazionali – ha detto Malvezzi – Nel Cremasco, in particolare, da anni è attivo un Polo dedicato alla Cosmesi che ha permesso di far crescere ogni singola impresa che ne fa parte grazie alla sinergia fra tutti. E proprio questo risultato ha spinto gli stessi imprenditori a farsi promotori, in collaborazione con l’università statale di Milano, di un corso accademico di alto profilo che prepari i giovani ad entrare in questo ricco settore produttivo. Le parti stanno lavorando per arrivare a tagliare anche questo importante traguardo”.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti