Ultim'ora
Commenta

Comunarie 5 Stelle:
60 i grandi elettori che
hanno votato domenica

Cattaneo e Verardi

Sarà presentato giovedì pomeriggio in conferenza stampa il vincitore delle ‘comunarie’ del Movimento 5 Stelle. Il candidato sindaco sarà uno tra Carlo Cattaneo (28 anni, operatore culturale) e Mario Verardi (73 anni, architetto). I due hanno presentato la propria candidatura e, durante le primarie interne, gli iscritti al Movimento Cremasco, hanno espresso la propria preferenza.

foto2Si sono recati in 60, domenica scorsa, al bar Parko, per partecipare alla riunione durante la quale i candidati si sono presentati e hanno risposto ad alcune domande.

Il numero, che potrebbe sembrare esiguo, dei votanti, è presto spiegato: le comunarie erano rivolte ai soli partecipanti del direttivo del Movimento 5 Stelle Cremasco. Ovvero, come ha spiegato il consigliere comunale grillino Alessandro Boldi, a coloro i quali hanno partecipato attivamente alle riunioni del movimento cittadino, collaborando per la stesura del programma e, prima ancora, interessandosi dei 5 anni passati all’opposizione, lavorando, seppur dietro le quinte, con i consiglieri pentastellati del Comune di Crema. Le primarie erano dunque riservate a quelli che potrebbero definirsi grandi elettori.

Il responso non è stato reso noto subito dopo lo spoglio delle schede, perché, come da regolamento, la lista è stata inviata a Milano per la certificazione.

AmBel

© Riproduzione riservata
Commenti