Ultim'ora
Commenta

Con il Sitra due giornate di
orientamento universitario
agli studenti delle superiori

Nelle mattine del 2 e 3 marzo dalle 9 alle 12.30, i professionisti dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema illustreranno agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori del territorio Cremasco i percorsi formativi, i campi di attività e gli sbocchi lavorativi delle diverse professioni sanitarie come infermiere, fisioterapista, radiologo, ostetrica, loterapista e tecnico della riabilitazione psichiatrica. Al termine di ogni sessione di presentazione è previsto uno spazio per domande e risposte.

Come afferma la Coordinatrice del Corso di Laurea dottoressa Laura Milani “tutti i professionisti presenti illustreranno sia il percorso formativo universitario che le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro che i percorsi offrono ai laureati e particolare attenzione sarà posta nella presentazione del test di ammissione”. Gli incontri si terranno presso il polo universitario di Crema in via Bramante.

Il progetto è sviluppato dal Servizio Infermieristico Tecnico Riabilitativo Aziendale (SITRA) in collaborazione con il Comune di Crema e l’Università degli studi di Milano.

© Riproduzione riservata
Commenti